Una storia di famiglia
Plexi nasce nel 2003 per mettere al servizio di aziende e progettisti la propria esperienza nella lavorazione dei materiali plastici e derivati.
Sviluppatasi a partire dalle intuizioni di Gabriele Pierini, ideatore e fondatore di Emporium, oggi l’azienda è guidata dai figli Lucia e Luca, che dal 2013 è amministratore della società.
Negli anni Plexi si è affermata grazie alla qualità delle lavorazioni e alla rapidità del servizio, obiettivi raggiunti attraverso l’unione di tecnologia e artigianalità.
In Plexi spiccate capacità artigianali e industriali si uniscono per fornire ai clienti diretti, o indiretti, soluzioni in qualità di partner primario nel mondo del custom.
Affiancando la committenza, Plexi crea, ingegnerizza e sviluppa ogni tipologia di progetto. Fashion brand, cosmesi, GDO, allestitori di negozi, di mostre e supporti museali, produttori di gioielli trovano in azienda le capacità e le tecnologie per trasformare i propri progetti in soluzioni funzionali e di design.
Mission
Sostenibilità, creatività, innovazione, tecnologia, artigianalità, Made in Italy.
Ci riconosciamo in questi valori ed è
con il loro filtro prezioso che realizziamo ogni soluzione custom.
Ecosostenibilità
L’impegno per il rispetto per l’ambiente di Plexi si concentra sui materiali utilizzati e sui prodotti realizzati. Plexi si impegna a produrre nel rispetto dell’economia circolare riusando o riutilizzando i materiali. Per una realtà̀ come la nostra che si occupa di produzione, il risparmio energetico e la riduzione dei consumi devono rappresentare una priorità̀.
Plexi, dal 2009, dispone di un impianto fotovoltaico che produce circa il 95% dell’energia elettrica di cui necessita, rendendosi autosufficiente dal punto di vista energetico. E in più riducendo l’impatto ambientale.
Contattaci
Contattaci per idee, preventivi, o altre informazioni.
Il nostro team è a tua disposizione.